Venduto
Rapallo (Zona Collinare)
310.000 €
Photo 1
Casa singola
Categoria
120
m2
3
Camere
2
Bagni
Descrizione
ZONA SAN MAURIZIO - Totalmente immersa nel verde della prima collina di Rapallo, bellissima VILLETTA INDIPENDENTE su quattro lati, disposta su due livelli (attualmente separati tra loro).
Il PRIMO PIANO, che ha una superficie di circa 80 mq, è un appartamento composto da doppio ingresso, uno nel soggiorno (con caratteristico camino a legna) ed uno nella grande cucina (parzialmente aperta sul soggiorno), camera matrimoniale, seconda camera e bagno.
Il PIANO TERRA, che ha una superficie di circa 45 mq, è un appartamento composto da soggiorno con angolo cottura, camera da letto e bagno.
Da entrambi i piani si ha accesso al magnifico GIARDINO di circa 400 mq, suddiviso anch’esso su due livelli.
Dall’ingresso della cucina, quindi perfettamente e comodamente sfruttabile, c’è un’ampia porzione di TERRAZZO coperto da una pergola, ideale per pranzi o cene con tanti ospiti.
Dal primo piano, tramite una scala pieghevole, si può comodamente accedere al sottotetto, che attualmente è stato ben sfruttato come grande dispensa / ripostiglio / guardaroba.
Nello stesso giardino, perfettamente curato, è stata creata una zona doccia, ideale nei mesi estivi ed è stata installata una casetta in legno ideale per riporre l’arredo del giardino nei mesi invernali.
Lo stato di manutenzione è perfetto sia per gli interni, che per le parti esterne: facciata perfetta, tetto recentemente rifatto come le travi a vista al primo piano, stufa a pellet appena installata, infissi ed impianti sempre oggetto di manutenzione.
Il riscaldamento è autonomo e funziona con la stufa a pellet che scalda gli ambienti e l’acqua in inverno, mentre per l’acqua calda d’estate c'è una calderina ed in aggiunta sono stati installati dei pannelli solari.
Sono compresi nella vendita un piccolo RUSTICO di circa 50 mq (con possibile aumento di volume del 20%), attiguo alla casa nella facciata ad Est e varie porzioni di TERRENO attigui alla casa (circa 4.000 mq), che possono essere usati o per creare un box o per creare una zona per parcheggio privato.
Volendo i due piani si possono unire per creare un unico immobile.
L’ottima esposizione Est - Sud - Ovest, rende la casa molto soleggiata e luminosa (e soprattutto asciutta nel periodo invernale).
Attualmente l’auto si può posteggiare lungo la strada principale dove si trova sempre posto e poi si giunge alla casa percorrendo una cinquantina di gradini ed un passaggio pedonale perfettamente lastricato, con la pubblica illuminazione e ben curato (tempo di percorrenza: circa 2 minuti e mezzo).

Ulteriori informazioni anche su WhatsApp scrivendo un messaggio al numero 3420985262.
Seguici sulle nostra pagine social Facebook, Instagram, Youtube e Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle novità di tutte le nostre case in vendita tra Rapallo, Santa Margherita Ligure, Zoagli, Chiavari, Lavagna e Sestri Levante.
Caratteristiche principali
Riferimento:
1974s
Città:
Rapallo (Zona Collinare)
Categoria:
Casa singola
Locali:
5
Camere:
3
Bagni:
2
Mq:
120
Mq Giardino:
400
Balconi:
1
Mq Balcone:
10
Terrazzi:
1
mq Terrazzo:
20
Classe energetica:
G
175
Stato Immobile:
Ristrutturato
Orientamento:
Nord Ovest Sud Est
Lati Liberi:
4
Riscaldamento:
Autonomo
Tipo Riscaldam.:
Termocamino
Tipo Impianto:
Aria
Accessori
Aria Condizionata
Camino
Video
Richiedi informazioni
Invia
Cookie preference
/* */