Nell’arco della nostra sessantennale storia si è evoluto anche il nostro logo.
Nei primi anni sessanta le agenzie immobiliari erano semplicemente chiamate agenzie e pertanto il primo nome ed il primo logo riportava la semplice scritta, con i caratteri tipici di allora, Agenzia Sovrana.
I colori verde ed oro sono stati un segno distintivo del logo da sempre (con rare eccezioni o aggiunte successivamente).
Il primo logo è anche il più longevo ed è durato dal 1970 circa fino agli inizi del 2000.
Con il nuovo millennio si è data una svolta facendo realizzare un logo semplice e diretto, mantenendo sempre la scritta Agenzia Sovrana, con l’aggiunta delle 2 iniziali AS all’interno di un cerchio verde.
Questo logo è durato quasi 5 lustri, poi in occasione del cinquantennale del 2013 si è voluto fare un nuovo restyling, mantenendo solo una parte del logo precedente (il cerchio verde con le iniziali AS), con l’aggiunta di un segno distintivo (il tetto di una casa) e la novità dell’aggiunta di un payoff (che all’epoca recitava “A trovare casa vi aiutiamo Noi. I vostri Desideri, la nostra Passione”).
Negli ultimi anni è cambiato tutto, la velocità di internet è stata un traino al quale ci siamo voluti agganciare e per stare al passo con i tempi è cambiato di nuovo il nostro logo, nel 2020.
Simile, ma totalmente diverso. Sparisce il cerchio verde, sostituito da una casetta color oro (ritorna quindi il color oro come agli albori), il payoff si accorcia notevolmente e contiene al suo interno due parole fondamentali come casa ed emozione (La Casa è un’emozione) e soprattutto sparisce la parola Agenzia, sostituita da Immobiliare. Questo è un cambio epocale, perché Agenzia poteva essere generico (ci sono molte attività che si possono definire Agenzia), mentre Immobiliare caratterizza nettamente quello che noi siamo e facciamo.
E lo siamo e lo facciamo dal 1963: un’Agenzia Immobiliare!
P.S. Per il 2023 ci siamo voluti regalare un logo celebrativo che affiancheremo al logo ufficiale per tutto l’anno solare, per ricordarci per sempre questo storico traguardo.